Dott.ssa Enza Porro
Interior Designer & Project Manager

Progettazione online

Chiedi subito
e
senza impegno
una
consulenza online
o
lo sviluppo di
un preventivo personalizzato.


Inizia subito
Home > FAQ

Chi è e di cosa si occupa il Consulente Energetico ?

Ecologia e Ambiente

Il Consulente Energetico è una figura professionale altamente qualificata che si occupa di :

-         Corretta gestione dei consumi energetici e degli aspetti correlati all’interazione ambientale


-    Divulgazione di nozioni fondamentali sulla vigente legislazione energetica ed ambientale


-       Diffusione di Normative Tecniche e meccanismi di incentivazione dell’Efficienza Energetica e delle Fonti Energetiche Rinnovabili.

E’ oggi impensabile metter mano ad una ristrutturazione o addirittura ad una nuova costruzione senza tener conto degli aspetti energetici ad essa correlati: è obbligo morale di ciascuno di noi, semplice ospite del meraviglioso Pianeta Terra, pensare non solo che sia necessario consumare meno energia per meri scopi prettamente economici, ma addirittura impegnarsi a consentirne un uso razionale evitandone così la depauperazione.

Ecco perché l’ausilio di un Consulente Energetico che sappia proporre valide alternative alle forme più tradizionali di sfruttamento delle risorse energetiche può rappresentare il punto di forza per investire nel futuro  nostro e dei nostri figli.

Fotovoltaico, Solare Termico, Illuminazione LED, Sistemi a Pompa di Calore, Mobilità Elettrica, Impianti a Idrogeno, Impianti Geotermici, ecc., sono solo alcune delle possibilità oggi disponibili a ciascuno di noi per concretizzare questi obiettivi.

Si rimanda all'Offerta del Servizio di Consulenza Energetica nell'apposita Sezione e ai Contatti per una richiesta personalizzata.



Enza Porro su Google+

VUOI ESSERE INFORMATO SULLE ULTIME NOTIZIE E I PROSSIMI EVENTI?


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!