Dott.ssa Enza Porro
Interior Designer & Project Manager

Progettazione online

Chiedi subito
e
senza impegno
una
consulenza online
o
lo sviluppo di
un preventivo personalizzato.


Inizia subito
Home > Serivizi

Furniture, Object & Industrial Design

ARREDI (e Oggetti e Complementi) SU MISURA Foto

DESCRIZIONE: Questa tipologia di servizio consente al Committente di ottenere progetti personalizzati di Arredi, Oggetti e Complementi d’Arredo.

A partire dall’idea di base condivisa col cliente, e spesso “semplicemente” schizzata a mano durante l’elaborazione del Concept di Progetto, è possibile procedere poi ad una vera e propria ingegnerizzazione dell’elaborato grafico che viene dapprima computerizzato, consentendo così di dar vita ad un output che, corredato di tutte le specifiche tecniche necessarie, costituirà l’esecutivo dei lavori per le maestranze deputate alla realizzazione materiale del prodotto, creando il “manufatto”.

Per determinate tipologie di oggetti e materiali, il risultato del processo di ingegnerizzazione sarà costituito da un output di tipo sw, in grado di rappresentare graficamente un modello a più dimensioni ( v. Servizio “ Modeling e Rendering” ).

Esso verrà poi letteralmente dato “in pasto” ad apparecchiature meccaniche e/o elettroniche ( come ad esempio le macchine a controllo numerico, a taglio laser o a getto d’acqua ) perché magicamente esse possano tirar fuori il prodotto finito, che potrebbe così anche essere riprodotto in serie. E’ il caso ad esempio di progetti di complementi, o di parti di essi, da riprodurre in quantitativi multipli eventualmente da assemblare poi per giungere al prodotto definitivo.

Laddove necessario e grazie alla collaborazione di esperti del settore ( v. Sezione. Partnership del sito ) , si può procedere anche ad una prototipazione degli oggetti prima di mandarli in produzione effettiva.

Enza Porro su Google+

VUOI ESSERE INFORMATO SULLE ULTIME NOTIZIE E I PROSSIMI EVENTI?


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Partnership