Dott.ssa Enza Porro
Interior Designer & Project Manager

Progettazione online

Chiedi subito
e
senza impegno
una
consulenza online
o
lo sviluppo di
un preventivo personalizzato.


Inizia subito
Home > Mission

Mission

La mia passione... la mia missione... Foto

Coltivata da sempre come una vera e propria passione, il mio amore per l’Arte e l’innata predisposizione per il Disegno mi hanno da sempre portata ad esprimere in mille modi diversi il mio senso artistico e le emozioni da essa derivanti, in maniera dapprima esclusivamente privata, trasformandoli poi in vera e propria missione lavorativa.

Mi piace pensare di poter entrare, quasi in punta di piedi, in contatto con l’essenza più profonda dei miei committenti, in modo da poter interpretare le loro più intrinseche esigenze e le loro aspettative in termini di ambienti da abitare e più in generale da vivere, creando una sinergìa di forze capaci di dar vita ad abitazioni o luoghi davvero unici, ma che siano sempre e comunque vera espressione del loro modo di essere.

Ho realizzato con questo Mestiere uno dei più grandi sogni della mia vita: coniugare fra loro le due ( solo apparentemente ) opposte componenti della mia stessa natura:

  • quella più rigida e matematica, che si traduce nella precisione quasi maniacale con cui mi piace definire ogni dettaglio tecnico del progetto;
  • quella più artistica ed emotiva, che mi porta ad esternare con un’autentica esplosione di fantasia idee e soluzioni sempre nuove, alla continua ricerca della perfezione estetica.

L’approccio tecnico e metodico che contraddistingue ogni mio progetto, anche quello apparentemente più semplice, tradisce in qualche modo l’amore e il fascino che su di me hanno sempre suscitato le scienze matematiche e tecnologiche.

La mia pregressa formazione culturale e professionale nell’ambito delle discipline matematiche e teconologiche mi spinge in maniera naturale ad inseguire la perfezione dei particolari e delle forme. Ogni dettaglio, anche il più insignificante agli occhi dei più, può nascondere ore e ore di progettazione per il solo intento di renderlo perfetto da ogni punto di vista: nell’essenza, nella forma e nell’aspetto tattile e visivo.

Ogni oggetto, ogni ambiente che deriva dal mio lavoro di progettazione, racchiude in sé la mia aspirazione alla massima perfezione, trovando espressione anche nel gusto estetico che caratterizzerà la fase di decorazione e allestimento.

Ogni nuova abitazione, ogni ristrutturazione o progetto in generale, diventa così una nuova creatura da concepire prima e accudire poi in ogni sua fase, trasformandola da iniziale rompicapo in cerca di soluzione, ad un vero e proprio percorso di “messa in opera” dell’idea.

È estremamente gratificante, per me, guidare ogni cliente nella difficile sfida di realizzare il proprio sogno e di fare ordine nelle sue idee, spesso valide ma a volte confuse, di rendere funzionale e gradevole il proprio habitat, seguendo comunque i propri gusti e le proprie aspirazioni personali.

In ogni nuovo progetto il mio maggiore intento è quello di sottrarre il cliente alle facili lusinghe delle mode passeggere, come pure alla velleità di “firmare” ogni progetto con l’impronta del mio personale gusto estetico, per realizzare ambienti unici, che siano davvero in grado di migliorare la qualità di vita di chi li abiterà.

In questo compito così difficile ma altrettanto gratificante che è diventato per me una vera e propria missione, tutte le esperienze culturali, formative e professionali che caratterizzato il mio excursus professionale, trovano piena espressione e mi consentono di affrontare con un approccio eclettico ed omni-comprensivo ogni incarico assegnatomi.

Enza Porro su Google+

VUOI ESSERE INFORMATO SULLE ULTIME NOTIZIE E I PROSSIMI EVENTI?


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Partnership