Dott.ssa Enza Porro
Interior Designer & Project Manager

Progettazione online

Chiedi subito
e
senza impegno
una
consulenza online
o
lo sviluppo di
un preventivo personalizzato.


Inizia subito
Home > Portfolio

OBJECT DESIGN

DAL PROGETTO ALL'OGGETTO OBJECT DESIGN

L'immaginazione: uno dei più grandi doni di cui dispone l'umanità ! Fantasticare con la mente, ipotizzare e visualizzare mentalmente qualcosa che ancora non esiste, seguire l'impulso irrefrenabile di schizzarlo immediatamente, appena l'idea fa capolino fra i miei pensieri, è una delle più grandi emozioni che da sempre mi pervade. Se poi l'oggetto è qualcosa che, col suo gradevole aspetto estetico, avrà il potere di costituire il completamento di un progetto di interni, esaltandone le specificità che rendono ogni ambiente un Unico, questa fase del mio mestiere di Interior Design diventa davvero la quintessenza della caratterizzazione degli Interni. 
Certo, guardare un oggetto quando è già realizzato non restituisce all'osservatore l'immane lavoro che può nascondersi nelle fasi che dal suo concepimento hanno portato alla sua realizzazione.
Anzi, più il risultato dovrà essere semplice, più bisognerà lavorare sul progetto.
Trasformare una semplice idea, che nella mente si mostra già compiuta nella sua perfezione, in qualcosa di "industrializzabile" e tangibile è in realtà un processo complesso, che dovrà passare dalla scansione dello schizzo alla digitalizzazione del progetto,  dalla  scelta del giusto materiale alla prototipazione, dall'individuazione delle giuste proporzioni al controllo del processo implementativo.



  • QUADROTTI FORATI PER CANCELLETTO IN FERRO

Se questo articolo ti è piaciuto, clicca "Mi piace" e condividilo sul tuo social preferito:

Per ricevere questa ed altre news, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER o alla PAGINA FACEBOOK

VUOI ESSERE INFORMATO SULLE ULTIME NOTIZIE E I PROSSIMI EVENTI?


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!